5 giorni e 4 notti
Partenza da Nairobi e arrivo in costa, a Watamu, Diani, Malindi ( oppure partenza dalla costa e arrivo a Nairobi )
Chiedete, organizzeremo l'itinerario per voi
1° giorno " MASAI MARA "
Partenza dall’aeroporto di Nairobi, o dal vostro Hotel, verso il Masai Mara. Sosta al GreatRift Valley per fare foto; la Rift Valley attraversa tutto il Kenya fino alla Tanzania. Successiva sosta per il pranzo nella cittadina di Narok, a metà strada tra il Masai Mara e Nairobi. Arrivo alla riserva Masai Mara per iniziare il game drive.
La riserva è confinante con il Parco del Serengeti in Tanzania con il quale forma un unico ecosistema. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Maasai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e del fiume Mara. La riserva è nota per l'eccezione concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che ha luogo in ottobre e in aprile. L’habitat più rappresentato è quello della prateria africana o savana punteggiata dalle tipiche acacie nella zona sudorientale. L'icona più nota del Maasai Mara è probabilmente l'immagine del leone di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i cosiddetti Big Five (leone, rinoceronte, elefante, bufalo, leopardo) sebbene la popolazione di rinoceronti sia in serio pericolo. Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek. I ghepardi sono anch'essi presenti, ma anch'essi sono considerati in pericolo.
Gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Essi migrano dal Serengeti al Maasai Mara in autunno e viceversa in primavera. Numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thompson e la gazzella di Grant , gli impala e altre. Grandi branchi di zebre si trovano ovunque nella riserva. Nella pianura abitano anche giraffe (sia giraffe Maasai che giraffe comuni).
Verso il tramonto ritorno al campo, cena, e pernottamento.
2° giorno
Sveglia, colazione e partenza, verso le h. 07:00,per un altro game drive, con sosta per il pranzo in una zona attrezzata vicono al fiume Mara. Dopo un breve riposo si riparte per il safari, con rientro al campo al tramonto. Cena e pernottamento
3° giorno " AMBOSELI NP "
Sveglia alle 06.00, colazione e game drive mattutino mentra si esce dal parco per andare verso la città di Nairobi, dove ci fermeremo per il pranzo. Dopo pranzo partiremo verso il Parco Amboseli, Game drive nel Parco Amboseli fino alle 18.30, arriveremo al lodge o al campo tendato, cena e pernottamento.
4° giorno " TSAVO EAST "
Il 4° giorno sveglia, colazione e verso le 07:00 partenza. Ci si dirige verso l’uscita del parco per recarci verso il Parco dello Tsavo. Arrivo previsto allo Tsavo verso l’ora di pranzo. Chek-in .Una volta entrati , inizia il GAME DRIVE per vedere piu' animali possibili, nel parco si incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami e altri animali della savana. Game drive fino al tramonto, ritorno al lodge, cena e pernottamento.
oppure a scelta
4° giorno " TSAVO OVEST "
Arrivati al parco inizia il game drive. Arrivo al Ngulia Safari Lodge verso le h. 12:30, pranzo e riposo. Lo tsavo west è il luogo dove, all'inizio del secolo scorso, prese campo la leggenda dei leoni mangiatori di uomini ai quali si sono ispirati per il film “Spiriti nelle tenebre” che si "opponevano" alla costruzione della ferrovia che avrebbe collegato la costa sud del Kenya con l'Uganda. Lo Tsavo West racchiude diversi fantastici paesaggi: foreste fluviali, montagne, laghi e vaste pianure.
Vi si trovano tutti gli animali, leoni, leopardi, elefanti, gazzelle, impala, ghepardi.
Il numero di esemplari del rinoceronte nero cala costantemente e oggi durante un safari in Kenya lo si può incontrare solo nelle aree super-protette a lui dedicate.
Nel pomeriggio fotosafari al Rhino Sanctuary. Alla base delle colline di Ngulia, nella zona centrale del parco, c’è un’area recintata dove sono stati condotti i rinoceronti neri per meglio proteggerli e dove si spera possano ricostruire una comunità più numerosa. La zona può essere tranquillamente visitata dai turisti.
visita alle Mzima Spring.
La pura acqua di sorgente Mzima emerge ad un ritmo costante giornaliera di oltre 50 milioni di galloni (190 milioni di litri), la limpidezza delle acque in Mzima Springs è dovuto al fatto che è acqua di sorgente sotterranea che filtra attraverso la roccia vulcanica della locale Chyulu Hills. Nelle acque cristalline si possono ammirare ippopotami e coccodrilli.
5° giorno
Dopo colazione partenza per game drive.
Ci si dirige verso l’uscita del parco. Sosta per il pranzo e rientro al villaggio previsto per il tramonto.