COSA METTERE IN VALIGIA :
Il clima è tiepido, dai 22° ai 30°, ma di notte può scendere un po’.
L’abbigliamento consigliato è di cotone o di lino leggero, con qualcosa di più pesante per la sera. Se la stagione è piovosa serve qualche indumento pesante. La stagione piu' caldo va da Novembre a metà Aprile. Occorre un copricapo e crema protettiva per il sole, oltre a scarpe comode e chiuse per camminare. E’ consigliato portare scarpette da scoglio per le passeggiate sul reef. Se si programmano viaggi nelle riserve, è utile avere in dotazione una pila elettrica e macchina fotografica.
PRECAUZIONI : |
E’ bene portare in valigia – oltre ai farmaci personali (vedi informazioni sanitarie) del repellente per zanzare e insetti in genere.
Quando poi si visitano zone umide, è bene avere gambe e braccia coperte, dal tramonto del sole in poi.
Negli alberghi, e nelle case dove alloggerete i letti sono generalmente provvisti di zanzariere
A tavola è prudente chiedere sempre carne e verdure ben cotte, possibilmente ancora caldissime, evitando i piatti freddi o le verdure crude; preferire, allo stesso modo, la frutta con la buccia.
Ma non precludetevi la possibilità di assaporare e frequentare i ristoranti locali. Potrete così vivere e conoscere meglio la terra che state visitando.
E’ meglio considerare l’acqua del rubinetto come non potabile, anche in albergo. Anche per lavarsi i denti è preferibile usare acqua potabilizzata in bottiglia chiusa.
All’insorgere di qualsiasi problema legato alla salute, è saggio rivolgersi subito al medico del luogo. Vedi sezione apposita Ospedali .
Il medico conosce sempre l’inglese. Anche al ritorno a casa è bene tenere sotto osservazione la propria salute: se entro tre mesi dovesse insorgere una malattia, ricordarsi di informare il medico
curante del viaggio effettuato.