** ATTENZIONE **
Da Gennaio 2024 non si deve piu' richiedere il visto
OBBLIGATORIO richiesta Autorizzazione al viaggio
Richiesta autorizzazione viaggio in Kenya
UNICO SITO REGOLARE PER LA RICHIESTA : WWW.ETAKENYA.GO.KE
consigliamo di richiedere l'eTA 2 settimane prima del viaggio
DOCUMENTI NECESSARI PER LA RICHIESTA :
Si prega di tenere pronti i seguenti documenti prima di iniziare la domanda.
Per tutti i viaggiatori
Il tempo di elaborazione è di tre (3) giorni lavorativi ma in alcuni casi potrebbe richiedere più tempo.
COMPILAZIONE
sito www.etakenya.go.ke
Fai clic su "Applica ora" e segui le istruzioni
Assicurati che tutti i dati siano stati inseriti correttamente
Invia la domanda
Ti verrà inviata un'e-mail di conferma della ricezione della tua candidatura
Ti verrà inviata un'e-mail di conferma della ricezione del pagamento, se applicabile
Su decisione dell'ufficiale dell'immigrazione, ti verrà inviata un'e-mail di conferma dell'approvazione/rifiuto
Se la tua richiesta è stata approvata, stampa il documento PDF allegato all'e-mail, OPPURE scarica il documento sul tuo dispositivo mobile O salvalo nell'app mobile "Kenya Travel Authorization". Questa è la tua autorizzazione di viaggio elettronica che deve essere esibita in tutti i punti di partenza e di arrivo.
Se la tua richiesta è stata respinta, per il momento non potrai viaggiare in Kenya.
Entro pochi minuti dall'invio della domanda, il sistema ti invierà un'e-mail di conferma della ricezione della domanda. Questa email conterrà il numero di riferimento assegnato alla tua candidatura. Utilizza questo numero per verificare lo stato della tua richiesta. Non richiedere nuovamente immediatamente un’autorizzazione al viaggio.
contatti : support@etakenya.go.ke o numero +254 202 222 022
Il Ministero degli Interni e dell'Amministrazione Nazionale, il Dipartimento di Stato per l'Immigrazione e i Servizi ai Cittadini, la Direzione dei Servizi di Immigrazione ha sviluppato e gestisce l'Autorizzazione Elettronica di Viaggio (eTA) della Repubblica del Kenya.
Kenya eTA è un sistema semi-automatizzato che determina l’idoneità dei visitatori a viaggiare in Kenya. Un’eTA offre il permesso di viaggiare ed è autorizzata dal governo della Repubblica del Kenya. Il possesso di un’eTA non costituisce l’autorità definitiva per entrare nella Repubblica del Kenya. L'ammissibilità sarà determinata al momento dell'ingresso.
L'applicazione eTA raccoglie informazioni biografiche e risposte alle domande di idoneità del viaggiatore. Le richieste eTA per il Kenya devono essere presentate almeno 2 settimane prima del viaggio per garantire un tempo adeguato per l'elaborazione. I viaggiatori possono presentare la domanda fino a 3 mesi prima del viaggio. Si consiglia vivamente ai viaggiatori di presentare domanda non appena hanno prenotato l'alloggio e i biglietti di trasporto.
È obbligatorio utilizzare il sito web ufficiale del governo per presentare la domanda. Le domande inviate tramite siti Web di terzi verranno automaticamente respinte. Per i minori di 18 anni è responsabile della compilazione della domanda il tutore legale, il genitore o l'adulto accompagnatore.
MAIL DI CONTATTO : support@etakenya.go.ke
La tariffa per l'eTA è di 34,09 USD per viaggiatore, che include il costo dell'eTA e le spese bancarie e di elaborazione.